martedì 21 dicembre 2010

esperimento 1: spagnolette e cioccolato


Inizio il diario delle mie ricerche e sperimentazioni con una formula semplice, testata più volte con grande soddisfazione.
È tratta da un Manuale della prof.ssa Donna Hay. Io ho voluto aggiungere una variabile che in questo caso è il cioccolato al latte.

biscotti spagnolette e cioccolato



Dati
125 gr burro morbido
110 gr zucchero
1 uovo
170 gr farina
1 cucchiaino lievito
100 gr arachidi
100 gr cioccolato

Procedimento
  1. Scaldare il forno a 180°C.
  2. Sbattere con una frusta il burro morbido con lo zucchero fino a farlo diventare una crema leggera.
  3. Unire l'uovo e farlo assorbire.
  4. Aggiungere La farina setacciata, il lievito il sale le arachidi e il cioccolato ridotto a pezzettini. 
  5. Formare delle palline d'impasto e disporle su una teglia lasciando un po' di spazio tra l'una e l'altra.
  6. Schiacciare leggermente le palline con un cucchiaio.
  7. Infornare per 13 minuti o fino a doratura.
  8. Fare raffreddare su una griglia.
Risultato
Circa 30 Biscotti










spagnolette

3 commenti:

  1. Ciao, li ho fatti ! non avevo le arachidi e ho messo "solo" la cioccolata ... sono favolosi e facili da fare grazie Laura ! Anaid

    RispondiElimina
  2. Grazie a te! io li faccio spesso, puoi usare tutto quello che vuoi, sono buonissimi anche con cioccolato bianco e pistacchi.

    RispondiElimina